venerdì 8 maggio 2015

MISS CURVY: LA MODA PRENDE UNA NUOVA DIREZIONE + 6 CONSIGLI DI STILE “PLUS"

Spazio alle “curvy”. Questo il motto che gridano tutti nel mondo della moda. 
In occasione della finale di Miss Italia che si terrà a Jesolo il 20 settembre, tutti si aspettano che a vincere sarà proprio una miss curvy. Questa direzione purtroppo non è stata ancora  condivisa da tutti gli stilisti, che preferiscono invece una “moda malata”

Oltretutto le sfilate, proprio come il concorso Miss Italia, sono seguiti da milioni di giovani adolescenti che prendono come riferimento quello stereotipo di bellezza e arrivano a soffrire e farsi del male pur di raggiungere un peso solo in apparenza normale. 

                                                               
Le curvy però si stanno facendo strada e cominciano ad occupare un posto ben preciso nel mondo della moda. Tantissime le campagne pubblicitarie, anche di intimo, con modelle curvy, moltissimi gli shop online che hanno dedicato una sezione “plus” nel loro sito, come ad esempio ASOS e FOREVER 21



Le star curvy stanno diventando un modello, sopratutto in america, grazie anche a Kim Kardashian, che delle sue maxi curve ha fatto la chiave del suo successo e non si vergogna affatto di mostrarle. Anche Demi Lovato, che ha sostenuto di aver avuto problemi di alimentazione, ha ringraziato la Kardashian per averla aiutata a piacersi e a non vergognarsi del proprio fisico.



                                  
Come Stylist oggi voglio dare 6 consigli a tutte le ragazze che hanno qualche taglia in più ma che non vogliono rinunciare ad essere glamour:

1. BASTA NASCONDERSI: non è usando abiti di 2 taglie più grandi del dovuto che otterrete un aspetto migliore, anzi lo peggiorerete solamente.

                                     

2.SI ALLE GONNE A VITA ALTA: se il vostro problema è dalla pancia in giù, le gonne a ruota e a vita alta sono quello che fa per voi. Essendo a vita alta copriranno il difetto della pancia e dei fianchi, ed essendo a ruota daranno al vostro look uno stile sbarazzino. Perfette se abbinate ad una maxi cinta e un top basic.
                                         

                                                                                                    
3.SI AL COLORE: basta usare sempre e solo nero, grigio e beige, la gamma dei colori è vastissima! Sdoganate la credenza che il colore acceso ingrassa, se abbinato in modo corretto e sui capi giusti rende solamente più acceso e vivo il vostro outfit, e questo non è affatto un difetto.
                                                                
                           

4.SI AI TACCHI: che la scarpa con il tacco alto slanci non è un mistero, ma anche le curvy possono permettersele. Evitate le décolleté con il cinturino in vita perché troncano la figura della gamba, ma osate con quelle con plateau e aperte in punta che invece slanciano la figura!
                                                            
                       

5.SI AI JEANS: sembra strano, ma la maggior parte delle curvy girls non indossa i jeans. Evitate i leggings e indossate un bel paio di jeans (magari push-up) e l’effetto glamour è garantito!

                       
                                                            
6.SI AI DETTAGLI: borchie, pietre e fiocchi abbelliscono qualsiasi outfit, ma per le curvy, che spesso optano per look basici, i dettagli possono fare la differenza!
                        
                                                                       


Spero che i miei consigli vi siano di aiuto e ribadiamolo: CURVY È BELLO!

12 commenti:

  1. vabbè ma kim kardashian c'ha gli impianti al sederone :) comunque concordo con i tuoi consigli. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  2. amazing skirt and heels.. great post..


    XOXO,

    www.fashionerza.com

    I can rock any outfits, come follow my online diary

    RispondiElimina
  3. Bravo ottimi consigli!! :):)baciiii

    RispondiElimina
  4. ho apprezzato molto questi consigli utili; a volte quel chiletto di troppo fa fatica ad andarsene ed è bello che le ragazze più formose sappiano come vestirsi

    RispondiElimina
  5. I dettagli che rendono stiloso ogni basic look!!! Approvo!!!

    RispondiElimina
  6. Direi che i tuoi consigli sono assolutamente perfetti!

    Alessia

    THECHILICOOL

    FACEBOOK

    Kiss

    RispondiElimina
  7. Ale i tuoi articoli sono sempre così utili e interessanti!!! :-) A smile please

    RispondiElimina
  8. troppo belle le gonne!
    http://stellauntesorodelmare.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...