martedì 15 marzo 2016

DIY IDEAS: Toppe e spille, tendenza primavera/estate 2016



Dopo parecchi mesi di assenza, sono tornato per condividere con voi una tendenza per questa primavera/estate 2016 che sto amando anche io, ovvero la tendenza delle "patches" o più comunemente chiamate toppe.


Ovunque voi andiate troverete nei negozi collezioni che vi propongono abiti con questo trend.

Le toppe, ma anche le spille, sono divertenti e rendono anche una semplice felpa grigia stravagante e irriverente (a seconda delle toppe che vengono applicate).
Molti possono ritenere questa tendenza infantile, ma nella moda è bello giocare e sperimentare; poi andando incontro all'estate è bello essere colorati e bizzarri, quindi questa è una moda applicabile a tutti. ;)



Oggi però vi voglio proporre una cosa un po' diversa: se non avete voglia di spendere tanti soldi oppure vi sentite semplicemente creativi, è il momento di ingegnarvi e procedere con un DIY molto divertente.

Tutti avrete nell'armadio un giacchetto di jeans che non utilizzate più o che vi sembra troppo semplice, perfetto!!! Con pochissimi soldi e piccoli accorgimenti il vostro semplice giacchetto di jeans diventerà il capo che non toglierete più di dosso!

Tanti siti e negozi vendono toppe e spille a meno di 10euro quindi vi basterà scegliere le vostre preferite e lavorare di fantasia su come applicarle.

Per le spille è più semplice perché potete metterle e toglierle come meglio credete, mentre per le toppe termoadesive fate un paio di esperimenti prima di applicarle per vedere come meglio si abbinano, poi il gioco è fatto!

Ecco alcuni esempi


Queste sono alcune toppe e spille che ho selezionato per voi che potete trovare a basso prezzo
ASOS 6,95euro
Skynnydip 6,49euro / 11.49euro

Stradivarius 7.95euro




Se questo trend vi piace scatenate la fantasia e creerete capi unici! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...