About Me

Sono Alessandro, vivo in una città che è continua fonte di ispirazione,dove l’antico si fonde con il presente, Roma, e ho 20 anni.
Terminati gli anni del liceo è arrivato per me il momento di chiedermi: “cosa voglio fare della mia vita?”. Così ho seguito la mia più grande passione, la moda. Ho sempre amato i vestiti, mixarli tra loro e andare per negozi a scovare le ultime novità. Mi sono sempre piaciuti i colori, che creano attorno e indosso a noi una luce diversa;  ho continuamente collezionato riviste di moda e guardato minuziosamente tutti gli editoriali prendendo spunti e nuove idee.
Sperimentare su di me non mi bastava più, ormai comprare vestiti alla mia persona non era più esaustivo, sentivo il bisogno di creare anche  sugli altri e realizzare outfit da sogno. Poi mi sono chiesto: perché non  trasformare questo bisogno in un lavoro?.
Ed è così che ho capito che sarei diventato uno stylist. Figura non molto chiara per tutti,  è colui che da anima ai vestiti, che crea la magia, che mixa, che gioca con gli abiti e dona loro quel valore aggiuntivo che li rende desiderabili. Lo stylist cura gli editoriali dei giornali di moda, che sono il fulcro di queste riviste; è colui che di una collezione decide come abbinare i capi e mandarli in passerella.
Lo styilist è padrone della Moda e gioca con essa, e spero che un giorno, grazie agli studi che ho intrapreso e apprendendo da essi il più possibile, possa diventarlo anche io.
Questo blog sarà una vetrina in cui mostrerò i miei lavori, cercherò di far comprendere al meglio cosa fa uno stylist e proverò a farmi conoscere tramite il mio stile:

                   


.                          

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...